
L`accessorio "ferma snodo" consente la facile apertura dell`anta sia verso l`interno, sia verso l` esterno.
PANDORA A DOPPIA MANIGLIA: è una versione innovativa; le ante sono indipendenti e l`apertura è immediata. E` possibile aprire unicamente l`anta necessaria. PANDORA è composta da un`originale Telaio spezzato nella parte superiore e inferiore.
Il telaio è telescopico e realizzato con robuste staffe d`acciaio di spessore 60/10 che si inseriscono nel tubolare zincato di spessore 20/10.
Una delle caratteristiche vincenti di PANDORA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un`agevole movimentazione delle persiane.
I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall’acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO.
Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all’interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un`elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.
PANDORA è certificato in CLASSE 2 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.
![]() |
![]() |
Téléchargez notre catalogue
![]() ![]() ![]() |
|
L`accessorio "ferma snodo" consente la facile apertura dell`anta sia verso l`interno, sia verso l` esterno.
PANDORA è praticità e funzionalità frutto del Design tutto italiano.
Le staffe di fissaggio a muro si inseriscono nel tubolare 30 x 40 e consentono una regolazione in larghezza di +/- 15 mm.
La rotazione delle ante avviene per mezzo di perno rotante di acciaio da 18 mm che si estrae dall’anta con l’azione di una vite (brevetto AEK).
Il perno si impegna nel telaio predisposto con boccola teflonata che non necessita di lubrificazione e il movimento risulta particolarmente silenzioso.
La continuità delle forme e la particolarità tecnica dello snodo (brevetto AEK) ricavato all’interno del tubolare 30 x 40, rende forte ed elegante l’inferriata. Lo snodo può piegare di 0-90-180° e la sua forma arrotondata evita punti di impigliame
L’anta ruota appoggiandosi al telaio inferiore su rondelle in acciaio inox.
PANDORA protegge la tua casa in Classe antieffrazione 2
La chiusura delle ante avviene per mezzo di un perno d’acciaio da 18 mm, che si impegna nel telaio. Lo scorrimento dei perni avviene su guida in tecnopolimero che impedisce l’usura.
La serratura è inserita e protetta nel tubolare 30 x 40. La manovra di chiusura avviene per mezzo della chiave che agisce sul cilindro a 8 perni in classe K2. I cilindri, unificati tra loro, sono dotati di chiave di cantiere.
La possibilità di aprire le ante interno/esterno consente l’apertura e la chiusura delle persiane con estrema facilità. Le ante indipendenti aumentano il livello di antieffrazione.
Snodo ricavato all’interno del tubolare di forma arrotondata.